Il Problema
La nostra soluzione
PRICE ASSESMENT: VALUTIAMO IL GRADO DI MATURITA' NELLA GESTIONE DEL PREZZO
Essendo il prezzo l’elemento che più condiziona la redditività aziendale, misuriamo il grado di maturità nella sua gestione, al fine di individuare le aree di miglioramento.
REVENUE & PROFIT MANAGEMENT: DETERMINAZIONE DEGLI ELEMENTI BASE DELLA REDDITIVITA'
Con questa attività allochiamo nel modo corretto le voci di costo variabile e tracciabile che impattano sulla gestione dei ricavi, al fine di definire piani d’azione volti a massimizzare la contribuzione a copertura dei costi fissi diretti e indiretti e, di conseguenza, i profitti.
CUSTOMER VALUE MANAGEMENT: GESTIONE DEL VALORE DEL CLIENTE
Con questa attività valutiamo e segmentiamo i clienti in base al loro valore per l’azienda. Ciò permette all’azienda di focalizzarsi sui clienti più redditizi o a più alto potenziale.
RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI DI PRICING
L’introduzione di nuovi processi di pricing ha come obiettivo quello di ottimizzare sistematicamente i profitti e i margini, pianificare un aumento dei prezzi periodico, variare le politiche di vendita di prodotti e servizi venduti principalmente sottocosto o concessi gratuitamente.
I tuoi vantaggi
Comprensione del valore percepito dal tuo cliente.
Mappatura del contesto competitivo per identificare le azioni di disturbo o di differenziazione.
Comprensione e stima della curva della domanda al fine di massimizzare gli obiettivi.
Maggiore focalizzazione sui clienti più redditizi e potenziali.
Politiche di marketing advertising più mirate a obiettivi specifici.
Migliore comprensione del comportamento d’acquisto del cliente.
Ottimizzazione dei volumi / prezzi per prodotto e segmentazione della clientela.
Definizione di un sistema strutturato e parametrizzato per la scontistica.
Più controllo e monitoraggio delle politiche di prezzo internazionale.
Il tuo pricing performante
Con il nostro aiuto sarai in grado di identificare e superare problemi e ostacoli specifici, di trovare e realizzare le soluzioni più adeguate.
Consoliderai le diverse funzioni interne sotto la guida di un team esperto e autorevole.
Potrai utilizzare strumenti, report e dashboard di gestione del pricing per aiutarti a monitorare e migliorare le performance aziendali.
Il team leader
Senior Partner
Esperto di Internazionalizzazione
Prof. Universitario
Esperto di Marketing Strategico